Pluston creato da Althea

Da un’unica fusione ad altissime temperature di 1.250°, prende vita un materiale ceramico, qualificato come totalmente riciclabile e quindi 100% ecologico, derivato da un ciclo produttivo privo di emissioni inquinanti in atmosfera.

Pluston è una superficie ceramica completamente anti-graffio, anti-macchia, anti-scivolo, anti-batterica e sostituisce facilmente quei prodotti realizzati con resine, solventi e catalizzatori, materiali altamente inquinanti e non riciclabili.

Pluston utilizza esclusivamente materie prime naturali di altissima qualità con la sola aggiunta di acqua e fuoco.

BREVETTO DI INVENZIONE INDUSTRIALE N. AN2014A000135

100% MADE IN ITALY CERTIFICATO

Cosa è oggettivamente bello?
Nulla… se non la nostra stessa percezione della bellezza.
E’ invece, indiscutibilmente provato che si può misurare la qualità.
Pluston raggiunge i confini del desiderio che ognuno ha della qualità, quando, acquistando un prodotto, è cosciente che questo entrerà in contatto con noi e con la nostra intimità di tutti i giorni.
Pluston marca la differenza, offrendo un prodotto davvero eccezionale per distinguersi dal resto del mercato e per ristabilire una condizione di sicurezza per il consumatore finale, con la garanzia di un processo etico-industriale all’avanguardia.
Genesio Bevilacqua
Ceramica Althea CEO


La superficie del piatto doccia Plus100% antigraffio e garantisce la stessa brillantezza del primo giorno d’installazione per sempre. Il test di resistenza all’abrasione e al graffio ha evidenziato, infatti, una perfetta tenuta della superficie, superando i valori della norma di riferimento UNI 4543/2.

E’ noto che sulle superfici calpestabili dei piatti doccia, di qualsiasi materiale, vengono applicati, a basse temperature o a freddo, materiali anti scivolo che rendono la superficie ruvida, facilitando così il deposito di impurità, residui organici, batteri ed inoltre non è assicurata la durata del trattamento nel tempo.
Pluston garantisce una superficie antiscivolo nella sua propria unica fusione, ottenuta ad altissime temperature di 1.250° e per questo è indelebile e garantito a vita..

Pendulum BS 7976:2002 English certification
Result = Excellent

ANTISCIVOLO CERTIFICATO 24° DI INCLINAZIONE
Inclinazione: metodo di misurazione ANTISCIVOLO
Certificazione e omologazione TÜV DIN 51097:1992

Tutta la praticità di un materiale antimacchia.

Pluston è privo di porosità e qualsiasi agente macchiante si deposita sulla superficie senza penetrare negli strati interni della ceramica, permettendone quindi la rimozione con
solo acqua. Non è necessario nessun trattamento,

Pluston è antimacchia certificato, secondo la normativa UNI4543/2.

Con uno spessore di soli 3 cm il piatto doccia Plus risulta estremamente maneggevole. Pluston è sinonimo di ricerca e innovazione, supera infatti le barriere della ceramica tradizionale e con tutti i suoi lati completamente smaltatireversibile. Può essere installato in qualsiasi ambiente bagno, adiacente alle pareti, centro-stanza o filo pavimento, per rendere la zona doccia accessibile anche alle persone diversamente abili.

Design moderno e funzionale, in soli 3 cm di spessore.

Le speciali semisfere attivano il massaggio plantare, che stimola la circolazione sanguigna. Il design di Pluston è studiato per conferire effetti benefici al piede e quindi a tutto il corpo.

Il processo di fusione di Pluston garantisce l’impenetrabilità della superficie, dotata di un forte potere ossidante.
In questo modo, lo sviluppo degli agenti patogeni viene eliminato.
Pluston è un materiale completamente atossico e sfavorisce il proliferare dei batteri.

Massima igiene e protezione,
il futuro è prezioso.

L’incredibile leggerezza del piatto doccia Plus è determinata dall’utilizzo di materie prime di altissima qualità e dallo studio del design, che ha permesso di ridurre drasticamente gli ingombri produttivi, superando così le barriere della ceramica tradizionale.

La leggerezza come misura dell’eleganza.


Per soddisfare le infinite esigenze d’installazione il piatto doccia Plus può essere
tagliato a misura e collocato in prossimità di pilastri o sporgenze.
E’ garantito un taglio perfetto: basterà disegnare sullo schema le linee di taglio, indicando le relative misure.