Plus+TON® di Ceramica Althea è il nuovo partner del Team Althea Racing
Plus+TON® di Ceramica Althea è il nuovo partner del Team Althea Racing
Plus+TON® il nuovo partner ufficiale del Team Althea Racing per i campionati Superbike e Superstock 1000 per la stagione 2015 – 2016, incarna, insieme al prestigioso team laziale, la tradizione di un approccio al lavoro costante e scrupolosamente attento ai dettagli, arricchito di sperimentazione e innovazione oltre i limiti, spostando l’asticella sempre più in alto, verso traguardi ancora più ambiziosi e avvincenti. L’obiettivo di entrambe è uno solo: affermarsi e riconfermarsi continuamente.
Il Team Althea Racing, quattro volte Campione del Mondo (piloti e marche) nelle categorie Superbike e Superstock, è stato capace di trasformarsi da team privato in una squadra in grado di conquistare un posto nell’olimpo dei vincenti. E’ stato l’ultimo Team che ha regalato alla Ducati un titolo mondiale in Superbike, nel 2011, con lo spagnolo Carlos Checa, anno in cui ha vinto anche la categoria Superstock 1000. Althea Racing punta su un pilota spagnolo ed uno italiano per il mondiale Superbike, Nico Terol e Matteo Baiocco.
Esperienza, professionalità, sono le qualità su cui punta il Team per affermarsi nel prestigioso e difficile campionato mondiale Sbk. Raffaele De Rosa e Luca Salvadori difenderanno invece i colori del team nella sempre più competitiva categoria Superstock 1000.
La ricercatezza della perfezione e dei dettagli sono le qualità che Plus+TON e Althea Racing condividono con orgoglio. Infatti la loro unione non può che essere una partnership complementare e la naturale fusione fra due storie di successo.
Il materiale Plus+TON® è realizzato grazie all’esperienza pluriventennale dell’azienda Ceramica Althea nel settore, la prima “creatura” di Genesio Bevilacqua e rappresenta oggi, probabilmente, il prodotto più innovativo nel campo di applicazione della Ceramica. Un risultato ottenuto attraverso anni di ricerche e test che hanno permesso di raggiungere “l’unicità” solo con un lavoro costante e minuzioso. Il materiale ceramico nasce da una fusione ad altissime temperature, qualificato come totalmente riciclabile e quindi 100% ecologico e vanta un brevetto di invenzione e copyright internazionale.
La superficie ottenuta è al 100% antigraffio, antimacchia, antiscivolo, antibatterica. È inoltre certificato 100% Made in Italy.
“L’eccellenza” è una parola che può essere spiegata fino a un certo punto. Per comprenderla pienamente c’è bisogno di toccarla con mano, validarla con i propri sensi e poi, forse, rimetterla ancora in discussione prima di esserne definitivamente convinti e catturati. Un discorso che non si pone di fronte all’unione di due realtà apparentemente sì diverse, come il materiale Plus+TON® e il Team motociclistico Althea Racing, ma da anni punti di riferimento e consolidate “eccellenze” nei rispettivi campi d’applicazione.